BACK |
27/06/2008
Augurio del Presidente della Repubblica all'Accademia Mahler
Al Presidente della Fondazione Gustav Mahler
Dott. Sandro Repetto
In occasione del decennale dell’Accademia Gustav Mahler il Capo dello Stato invia a lei, egregio Presidente, al collegio docente, al personale e agli allievi un cordiale saluto, insieme con l’apprezzamento per la qualificata opera formativa svolta dall’istituto.
Un traguardo così significativo conferma la bontà dell’intuizione con cui il Maestro Claudio Abbado individuò in Bolzano e nella sua antica vocazione di crocevia culturale la sede di un progetto didattico di respiro europeo che ha accomunato giovani di talento e grandi figure della musica contemporanea.
Consolidatosi grazie al concorso di risorse pubbliche e private, il progetto costituisce oggi una testimonianza emblematica dell’universalità del linguaggio musicale e della sua singolare capacità di fondere insieme esperienze umane e artistiche fra loro distanti.
Con questo spirito e nel formulare l’augurio sentito per la futura attività dell’Accademia, il Presidente della Repubblica rinnova a tutti un caloroso saluto, cui unisco il mio personale.
Donato Marra
Segretario Generale Presidenza della Repubblica. |
|